Saturday, October 08, 2005

Boicottare Microsoft

Messanger sarà, spero, l'ultimo programma Microsoft installato sul mio portatile (anche perchè è gratuito).

E visto che il Test Drive di Office 2004 scade tra una ventina di giorni, ho pensato di scaricare e provare la compatibilità tra le sue applicazioni e quelle di Open Office.

Perchè non ho voglia di comprare il pacchetto e preferirei evitare i sotterfugi.

Esistono diverse alternative Open Source (meno male!!), perciò tanto vale provare ad usarle.

Ho venti giorni. Poi si vedrà.

EDIT 09.10.2005: in realtà mi sa che ho parlato troppo presto. Perchè, nonostante abbia un nuovo laptop, un nuovo OS e abbia imparato una sacco di cose in poco tempo, l'informatica rimane sempre un mondo misterioso ed un po' inquietante.
Per installare Openoffice dovrei perderci davvero le nottate.
E poi, una principiante che smanetta su un PB nuovo è davvero un pericolo... Mi sa che dovrò accontentarmi... Per ora ;-)!

2 Comments:

Blogger pieffe said...

OpenOffice e' splendido, e sta per uscire la versione 2.0, che adotta il formato xml OpenDocument. It's really worth it.

2:00 AM  
Blogger raraavis said...

I think you're right.
Ma ho una serie di problemi.
Il più grave è che qui (non riesco a linkare, perciò appiccico l'indirizzo: http://www.macdevcenter.com/pub/a/mac/2003/02/07/x11.html) dice che devo installare X11. E il software è di 55,8 GB, mentre la mia memoria HD solo di 44 e qlcs!!!
So...:-(

8:48 AM  

Post a Comment

<< Home