Monday, July 17, 2006

Le 3 F

Ho letto questo post (oggi non c'ho proprio voglia di fare nulla, eh).
E mi permetto di confutare.

In sostanza, secondo l'autrice, l'uomo perfetto deve avere tre caratteristiche, cioè essere:
FIGO
FACOLTOSO
FEDELE

FIGO: a parte la variabilità individuale intrinseca nel concetto... Io sono del parere che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. E per fortuna a noi donne piacciono cose diverse. Cioè, a me uno come Costantino, per esempio, non ispira granchè. Poi volete mettere? Dover sempre essere all'altezza di uno così? C'è sempre il rischio di sfigurare!
Poi ci sono dei problemi oggettivi.
a. Lo spazio nell'armadietto del bagno non è infinito, le creme di una donna occupano già un 75-90% dei ripiani (dipende dal tipo di donna). Beh, insomma, si è mai visto un bagno con due armadietti? L'uomo perfetto deve contenersi: rasoio, dopobarba spazzolino. Almeno finchè l'età lo permette...
b. Magari ci sono meno problemi sui regali, ma molte più lavatrici da fare. Capite, se questo va in palestra tutti i giorni, torna sudato come un ippopotamo, non ve la cavate più.
c. Gli anabolizzanti non fanno granchè bene... anche alla vita di coppia...

L'uomo non deve essere FIGO. Deve essere bello, che è diverso. Come un'opera d'arte è bella per quello che appare e per quello che trasmette al di là dell'apparenza. Il contenuto al di là della forma. E' quella bellezza che muove, nel senso che commuove, che vi fa venir voglia anche a voi di essere belle così... O che lui vi trovi belle allo stesso modo.

FACOLTOSO: innanzitutto facoltoso non è sinonimo di generoso o altruista o, almeno, liberale. Probabilmente, per gli uomini facoltosi, i soldi possono essere lo strumento iniziale della fase di corteggiamento/conquista. Direi che potrebbe durare fino al momento fidanzamento (Trilogy da n carati) o, se siete fortunate, matrimonio (viaggio di nozze incluso, ma quello è perchè neanche a lui i Caraibi fanno schifo...). Poi, se va bene, vi dà un buget mensile e andateveli a comprare da sole i vestiti firmati.
Magari potete sperare in una cena il giorno dell'anniversario, se se ne ricorda...

Le donne amano essere conquistate nei modi più inaspettati. Tipo quando ti cedono il passo, ti aprono la portiera, quando dici: "Mi piace il teatro" (Volendo, ovviamente, intendere "Mi farebbe molto piacere andare a teatro con te") e il giorno dopo ricevono in regalo due biglietti per lo spettacolo più sfigato, nel teatro più scaroso della città... Ma chissenefrega, non pretendete mica di andare alla Scala... Insomma, le donne, cioè certe donne, amano gli uomini intelligenti, quelli che sanno "leggere dentro", che ci arrivano.

FEDELE: eh, sì, fedele... A chi non piacerebbe un uomo fedele, che non vi tradirebbe neppure se ci fosse la Schiffer a fargli il filo...
Beh, ma non siete mica sceme? L'uomo è uomo. "Deve" piacergli la Schiffer (o chi per essa), altrimenti dovreste farvi venire dei dubbi sulle sue preferenze... Se volete qualcosa di fedele, va meglio un barboncino. Quello non vede altri che voi. Bella soddisfazione, avete già vinto in partenza. Invece in un rapporto necessariamente diverso. Lui è fedele perchè lui ha scelto voi e non un'altra. E voi dovete impegnarvi perchè non rimpianga la sua decisione. Ha scelto voi, perchè è voi che vuole. La fedeltà è voler scegliere di nuovo, quotidianamente, l'uomo o la donna con cui avete deciso di stare, aver trasformato la scelta potenziale in azione, escludendo, allo stesso tempo, tutte le altre possibilità. Altrimenti è ricatto.

Per me ste 3 F sono una scusa bella e buona... Per me l'uomo perfetto avrà due qualità, riassunte da due lettere: le iniziali del suo nome e cognome. Punto.

2 Comments:

Blogger Martella 2000 said...

Concordo con te, e aggiungerei, se mi permetti altre motivazioni. Innanzitutto, ti dò pienamente ragione su "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"; non amo infatti giudicare bella una persona solamente per il suo aspetto, ma per le sue qualità, per come si presenta, come si muove nei miei confronti. per la sua generosità...E penso che chi mi sta accanto sia bello, forse bellissimo, ma non figo!Mi precede sempre nelle cose, mi vizia un pochino, sa stare con tutti e sa far divertire...Poi, penso che "figo" sia anche un po' volgare. Se penso a qualcuno definito così, mi vengono in mente persone che escono in strada con jeans aderenti, maglie scollate...molto appariscenti ed evidenti, e spesso davvero disgustosi da guardare...quasi mi creano imbarazzo!!! Inoltre, sono le donne quelle da ammirare, non gli uomini...e l'uomo deve puzzare, se no non è uomo!
Per facoltoso...ti dò ragione altrettanto. Una persona che mi conquista con i soldi non mi convince...magari poi finiscono subito e rimango delusa, con tanti progetti in piedi e senza uno spicciolo per realizzarli!!!!Una persona facoltosa ti toglie il tempo per la tua libertà, può permettersi tre baby-sitter per cui evita che tu stia con i bambini, non ti dà il piacere di lavare i piatti perchè hai le cameriere o butti direttamente via i piatti sporchi... Penso che facoltoso sia un altro eccesso, ma mi piace pensare, così, scostandomi un po' dal vocabolario, ad una persona facoltosa,come ad una persona ricca di buoni propositi e di iniziative.
E fedele...nessuno è fedele, nè l'uomo nè la donna. La carne è troppo debole. L'infedeltà per me è inammissibile, ma inevitabile. Ogni tanto in un rapporto devi pur testare con un'altro/a se il tuo partner "regolare" è davvero così bello...

9:30 AM  
Blogger Radiant said...

Le tre F, come direbbero gli Area, sono "Festa, farina & forca".

7:16 PM  

Post a Comment

<< Home