Tuesday, August 01, 2006

Parole

"Bisogna continuare, bisogna trovare parole finché mi dicano, finché mi trovano. Strana pena, strana colpa... ma bisogna continuare!".
"Cercare la parola che apra una porta dell'esistenza".
"Mi stupirei se quella porta si aprisse da sola. Sarò io ad aprirla? Sarà il silenzio, lì, dove mi trovo? Non lo saprò mai. Nel silenzio non si sa. Ma bisogna continuare. E io continuo - continuo a cercare parole".



Sì. A volte bisogna trovare parole. Bisogna trovare una forma concreta da dare alla propria esistenza, a ciò che si sente. Trovare parole è un modo per "alienare", per rendere altro, ciò che si ha nel cuore e nella mente e che sembra voler esplodere. A volte i sentimenti sono entità così tumultuose ed indecifrabili che sembrano salire alle labbra e volerti sopraffare, se non trovano possibilità di esprimersi. E vorresti piangere o morderti le labbra, gridare o correre a perdifiato o, semplicemente, dire, dire, dire...
Non ci sono che due modi: o si scrive o si cercano parole di altri. Non ho ancora trovato parole che mi dicano.
Se sapessi scrivere...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home