Sunday, July 02, 2006

SMS

Molti mi dicono che sono attenta e premurosa. Che mi ricordo di un sacco di cose. Che trovo sempre una parola buona per tutti.
Perchè vorrei che tutti si comportassero così con me? Forse.
O forse no. Perchè, in relatà, non penso mai a cosa vorrei che gli altri facessero per me.
Lo faccio e basta. Non mi creo aspettative.
Forse è per evitare delusioni? Forse.
Prevengo ciò che gli altri non avrebbero fatto. Scrivo un messaggio per fuggire il silenzio che regnerebbe se non prendessi l'iniziativa. Scrivo grazie prima di ricevere un favore. Gioco di anticipo.
Per non vedere crollare le mie mille illusioni? Forse. O forse no. Perchè non tendo a ricattare. Non lo faccio una, due, tre volte e poi vedo se la lezione è stata appresa. Lo faccio cento, mille volte e ancora.
Perchè sono fatta così. Perchè sono felice nell'immaginarmi il sorriso sui volti di chi non vedo. In coloro che ricevono da me qualcosa che, forse, non si aspettavano. Non voglio vedere se il sorriso c'è davvero. Non mi interessa. Voglio immaginare che ci sia. Perchè penso che io, al loro posto, sorriderei. E sono felice.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home