Thursday, December 08, 2005

8 dicembre

Penso che per questo post il vostro interesse sarà quasi nullo. Dunque, potrei fare a meno di scriverlo. Ma si dà il caso che abbia voglia di scriverlo...

Come da tradizione, stasera ho dedicato un'ora e mezza del post cena per decorare l'albero di Natale e montare il presepe.

E' una cosa che mi piace un sacco, che mi fa tornare un po' bambina.
Mi impegno sempre parecchio. Niente di pretenzioso, sia chiaro. Tutto molto "casalingo", come il cielo del presepe fatto con la carta blu con le stelline dell'uovo di Pasqua della Perugina (in alternativa al più pirandelliano e professionale cielo in cartapesta). Non sta mai bene attaccata dentro il camino e spero sempre resista fino al 6 gennaio.
Ho anche una statuina a forma di cammello, con le zampe rotte che devo appoggiare a una delle pareti, se no mi casca... E perfino una renna. Non ho mai capito cosa c'entri la renna a Betlemme, ma tant'è... Nel mio presepe c'è spazio per tutto (nel limite della tradizione, si intende).

Un po' come sul mio albero, dove ci sono palline di vetro vecchissime (mamma mia, che numeri per non farle cadere) e mele rosse... Ma i miei preferiti sono i campanellini dorati con il fiocchetto di velluto rosso... Che suonano se li muovi o c'è vento (ovvio, in casa non c'è vento, ma se ci fosse...).

Insomma, proprio una bella serata... Con un po' di Enia in sottofondo... Certo, se avessi avuto qualcuno con cui farlo sarebbe stato ancora meglio. Quando ero piccola mi aiutavano i nonni... Ma non si può avere tutto...
Se mai avrò dei figli...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home