Sunday, December 25, 2005

BYC

BYC, potrebbe starci per Borgosesia Youth-centre Choir, no?

Dà un tono molto professionale, vero? Forse un po' troppo, visto che il coro del nostro oratorio è proprio amatoriale e va benissimo così.

Però è proprio bello... almeno, a me piace. Ho cominciato a cantare quasi per caso ed ora è diventato un impegno da onorare, almeno quando mi è possibile e sono nei paraggi...

Sì, ci tengo proprio. Forse perchè è stato il primo modo con cui sono entrata davvero a far parte della vita di un oratorio, quando ancora facevo catechismo ad Agnona e io e Marta (che ora è la nostra direttrice) cantavamo e suonavamo alla Messa delle 18.

Beh, sono collegati un sacco di ricordi a quel coro... ed anche a questo... Soprattutto nel periodo delle feste!

Stasera ho cantato per la prima volta dall'organo... E' bellissimo vedere la gente dall'alto ed essere praticamente all'altezza del crocifisso che è appeso sopra l'altare.

Beh, ce la siamo cavata, visto che eravamo solo due soprani, due contralti, due uomini (non chiedetemi se bassi o tenori).
Il risultato è un po' di mal di gola, è vero, ma sono molto contenta.

E domani si replica, mi sa, nella chiesa di S. Antonio, dedicata anche a S. Stefano, che poi è festa di precetto anche se la maggior parte delle persone (me inclusa, se lo dimentica spesso)...

Sono stanca e sto divagando...

Un post intero per dire semplicamente che amo le persone con cui canto, voglio un gran bene alla nostra direttrice e a chi suona.
Amo cantare. Lo trovo un modo stupendo per pregare.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home