Wednesday, December 14, 2005

Vivere per passione

Ok, questa settimana ho scritto poco, pochissimo.

Ma oggi che ho un attimo di respiro una cosa devo proprio dirla.

Lunedì sono stata ad una conferenza straordinaria sulla Cappella degli Scrovegni.
C'era un relatore fantastico, che ci ha tenuti incollati due ore, commentando tutta l'opera.
Sono rimasta affascinata, stupita e, ogni tanto (spesso, in effetti) commossa.

Giotto è stato geniale.
E il Professor Filippetti ha una cultura ed un carisma grandiosi. Lui, arrivato a Giotto dalla passione per Dante (è detto tutto)...:-)

Ho imparato sorridendo. Ed è stato fantastico.
Ma non volgio scrivere solo uno sproloquio pieno di elogi.

Quello che lunedì sera ho portato a casa è davvero molto importante. E voglio lasciarvelo come suggerimento.
Da lunedì sera mi ripeto questo ogni mattina:

"VOGLIO CERCARE DI VIVERE DI PASSIONE,
PER PASSIONE.
PENSARE IN GRANDE, VOLARE ALTO.
CREDERE NELL'IMPOSSIBILE."


Ok. Non mi chiamo Dante o Giotto. Ma attorno a me ho un sacco di persona eccezionali. E se lo sono loro, perchè non potremmo esserlo anche io o voi?

...dopo questo, torno ai miei libri...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home