Tuesday, January 03, 2006

La sera leoni...

... beh, sapete anche voi come va a finire il detto.

Ed è vero! Almeno per me... Ieri sera sono uscita per un birra con un po' di gente e mica siamo tornati tardi: all'una ero già al caldo, sotto il mio piumone...
E stamattina ho fatto suonare la sveglia un'ora dopo il solito... Beh, ho realizzato ora di aver dormito solo sei ore, che effettivamente non è molto, ma non si può essere così rintronati dopo tre caffè, no?

Beh, fatto sta che stamattina di concentrarsi non se ne parla proprio...

Però non è che la situazione mi dispiaccia, almeno per una serie valida di motivi.

Primo. La serata è stata piacevolissima. Era un sacco che non uscivo. Poi era per una buona causa. E la Marta è stata così brava ad organizzare il tutto, che meritava prorpio che fosse un successo...
Secondo. Almeno per una volta, una forza di causa maggiore mi "costringe" a fare un po' di vacanza... (ci riesce solo la febbre, di solito).
Invece il mio corpo, oggi, ha deciso che "è ora di basta", che non se ne può più, che le vacanze sono fatte anche per staccare la spina. Se ci si riposa un po' si rende meglio, si è più rilassati e concentrati.

Perciò oggi si chiudono i libri. Si fa un riposino dopo pranzo, si esce a fare quattro passi, magari si va a bere una cioccolata calda, si aiuta mamma a fare la spesa... Le cose che si fanno in vacanza.

Per tutto questo, il corpo della sottoscritta, che di solito rimane inascoltato dal suo stesso intelletto, ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno contribuito, più o meno consapevolmente, a garantirgli un giorno di "ferie retribuite".

2 Comments:

Blogger Martella 2000 said...

Dunque dunque...la serata di ieri mi è piaciuta molto, ero molto a mio agio. Comunque, non ho proprio fatto niente di speciale, perchè l'idea è stata tua e per i contatti ai vari "compagni di birra e analcolici" ci siamo divise i compiti, quindi...
Proporrei, compatibilmente ai nostri impegni scolastici, di crearci impegni sociali inter nos (anche se il sanraffa offrirà molte occasioni di incontro) per adempiere anche alla nostra esigenza di relazionarsi e crescere. Indi per cui, sarebbe opportuno istituire una serata milanese...ogni tanto, ogni due settimane...tipo cibo e cinema...o cibo e birra...o cibo e 4 chiacchiere (basta che ci sia il cibo) giusto per non limitarci a sentirci solo tramite messaggi o blog estendendo l'invito anche alle fanciul milanesi.
Troppo prolissa? Forse periodi troppo lunghi e articolati....Piera docet...

6:33 PM  
Blogger raraavis said...

Ottimo, l'ho pensato anche io... Si vede che siamo in sintonia! :-)

6:53 PM  

Post a Comment

<< Home