Monday, May 01, 2006

Compleanno

Mi piace festeggiare i compleanni in generale, il mio in particolare. Credo sia l'occasione di dare a chi mi sta vicino un motivo per stare insieme, per divertirsi, per festeggiare. E' l'occasione in cui sento particolarmente vicine le persone che mi sono accanto ogni giorno. E anche quelle che mi sono più lontane. E' occasione di bilanci. Si scoprono e si ricordano tante cose.
Sono sempre curiosa di sapere chi saprà stupirmi con qualcosa di inaspettato. Con gesti piccoli, impercettibili, ma che non passano inosservati.
Per esempio mi piace scoprire chi mi scriverà il primo messaggio. Trovo bellissimo che qualcuno aspetti la mezzanotte e qualche minuto per scrivere un messaggio d'auguri. E' stupendo essere il primo pensiero di una nuova giornata, almeno per un giorno. Fa sentire importantissimi. Trovo sia un gesto che dimostra tanto, che dice tutto anche in due parole.
Sono curiosa di vedere chi mi scriverà la frase che più mi si addice, che più è capace di comunicarmi qualcosa, che più mi legge dentro. E' un modo per capire quanto profondo possa essere un rapporto, quanto, durante tutto l'anno, ho permesso che gli altri mi potessero conoscere, quanto chi mi sta accanto ha saputo scoprire chi sono.
Mi piace scartare i regali. Per quello che dicono, al di là di ciò che sono. Mi piace capire che cosa, tra tantissimi oggetti, abbia attirato l'attenzione di qualcuno e gli abbia fatto pensare a me.
Si scoprono sempre tante cose nel giorno del proprio compleanno. E' un occasione che tutti hanno per dire ciò che, a volte, rimane inespresso per gli altr 364 giorni.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home