Thursday, October 13, 2005

12 ottobre

Purtroppo ieri non ho avuto tempo di dedicare neppure un paio di righe a questa data epocale. Ora tento di rimediare.

Innanzitutto, dobbiamo ricordare che 113 (e un giorno) anni fa il "vecchio mondo occidentale" si è accorto di non essere davvero così occidentale, che la Cina è meno vicina di quanto si pensasse ed una serie di altre considerazioni geo-politico-sociali di estrema rilevanza.
E per quanto l'argomento sia spinoso e controverso, sono tra quelli che vorrebbe ringraziare di persona quell'italiano che 113 (e un giorno) anni fa ha scoperto l'America.

Poi non posso assolutamente dimenticare che ieri, 12 ottobre, abbiamo festeggiato il ventunesimo compleanno della mia amica (nonchè coinquilina) Chiara.
La cui nascita, attualmente, non ha avuto le conseguenze della scoperta del Nuovo Mondo. Forse non le avrà mai (non si può mai sapere, però), per la maggior parte degli abitanti del globo. Meno me.

AUGURI CHIARA!

ERRATA CORRIGE: ovviamente, tutti i miei attenti lettori si sono accorti (grazie della segnalazione) o si accorgeranno della castroneria che ho scritto e che devo assolutamente correggere. 2005-1492= 513 e non 113, come appare nel post.
Perciò, scusatemi per il lapsus freudiano (il fascino della divisa gioca sempre brutti scherzi...)!

2 Comments:

Blogger pieffe said...

2005 - 113 = 1892. Volevi vedere se siamo attenti a leggere? :-)

9:59 PM  
Blogger raraavis said...

Ops...

No, voleva dire 4 giorni a Milano, sveglia alle 5, 50 min di viaggio per arrivare a scuola, 4/6 ore di lezione al giorno ecc...ecc...
(Meno male che a te l'Università non fa lo stesso effetto!).

...e forse che dovrei trascurare meno l'aritmetica, anche se faccio Medicina!

7:39 AM  

Post a Comment

<< Home