Thursday, January 05, 2006

News for Nerds...

Cliccando qua e là, (perchè quando c'è qualche cosa da cliccare non mi scappa, sono u tipo curioso) ho trovato questa notizia... E nonostante la rilevanza non l'ho ancora trovata da nessun'altra parte... Bisogna proprio essere dei nerds per non perdersi le cose che contano?

2 Comments:

Blogger Martella 2000 said...

Ho letto l’articolo di cui hai messo il rimando. Oggi mi concedo la mattinata per dedicarmi alla lettura e alla ricerca sul web di articoli interessanti per il mio esame, e devo ammettere che, dato che la materia mi piace molto, di articoli sulle patologie più importanti, dal diabete all’arteriosclerosi, passando da problemi alla tiroide e fibrosi cistica, ce ne sono a bizzeffe e per poter preparare al meglio questo esame approfondendo il tutto non bastano 20 giorni. Me ne farò una ragione.
Dicevo, ho letto il tuo articolo, fresco fresco di pubblicazione. Qualcosa di simile, sulle staminali totalmente umane, lo avevo già scovato su Science di dicembre mentre ero in volo verso NYC, a proposito di quel professore Coreano, citato nel tuo articolo, che pare abbia effettuato non solo esperimenti ma anche vere e proprie operazioni sfruttando al massimo le possibilità offerte dalle staminali umane; pare tuttavia che l’OMS non abbia gradito i suoi traguardi scientifici perché gli esperimenti e gli interventi sono stati condotti in una certa “clandestinità” e tutti i pazienti interessati si sono rifiutati di testimoniare.
La notizia riportata nel tuo articolo non è di stampo orientale, e forse l’OMS, che già si sarà attivato, darò maggior credito a questi ricercatori, anche se nutro seri dubbi sulla fondatezza della scoperta, nonostante il rimando a Nature Biotechnology, dato che la notizia non ha creato scalpore e clamore…soprattutto in questo periodo in cui i problemi bioetici sono in prima linea…


P.S. Per usare questi blog per riportare fatti più vicini a noi, ti consiglio di visitare il sito www.unimi.it della nostra univeristà. A destra in "evidenza" è ricordato l'inizio di appuntamenti del ciclo "anche Dio ha i suoi guai". Dai una sbirciatina, io penso di partecipare.

11:43 AM  
Blogger raraavis said...

Grazie, grazie, grazie!

1:23 PM  

Post a Comment

<< Home