Saturday, May 13, 2006

Musica

Amo la musica. Amo la figura del musicista, così apparentemente misteriosa ed inaccessibile, se non attraverso la musica soltanto.
Chi suona (vorrei dire chi suona veramente, ma mi sembra implicito che suonare non sia soltanto produrre onde ad una certa frequenza) trasmette ciò che legge sullo spartito, ciò che il compositore sentiva, unito a ciò che egli è.
L'interpretazione non può che essere soggettiva. Ed è un bene.
In musica non esiste la copia dal vero.
La musica è una mescolanza di anime e di vissuti e di sentimenti.
Ed è quello che mi rapisce e mi seduce. Quando qualcuno suona per me, ha in mano la mia anima.

3 Comments:

Blogger Martella 2000 said...

Amo chi suona. 3 su 3. E' deformazione professionale!!!!

9:24 PM  
Blogger raraavis said...

Ci ho messo un po' per capire che cosa intendessi. Ho colto. Eh già, deformazione "sentimentale", direi...

10:42 PM  
Blogger Martella 2000 said...

In fondo la musica è armonia...

8:41 AM  

Post a Comment

<< Home