Thursday, October 13, 2005

Ingegneria...

Chi l'avrebbe detto che iscrivendomi alla Facoltà di Medicina mi sarebbe capitata l'occasione di sentirmi un po' Ingegnere?

Sì, perchè, certe volte, i confini tra Medicina ed Ingegneria, per fortuna, diventano un po' labili, i campi si compenetrano e nascono cose interessanti.

Come il corso elettivo che spero di poter frequentare (40 posti per qualche centinaio di studenti, ma non drammatizzerei...):
"Ingegneria dei tessuti: applicazioni ortopediche".

Perchè ad una studentessa di Medicina dovrebbe interessare l'Ingegneria?

a. Perchè a me potrebbe anche non interessare (non è così, ma supponiamo), ma ad un mio futuro paziente potrebbe essere molto utile.
b. Perchè bisogna allargare gli orizzonti, riuscire a vedere nuove prospettive, non vivere a "compartimenti stagni".
c. Perchè mi sono innamorata dei laboratori e non posso perdere l'occasione di tornarci.
d. Perchè il Prof. merita (da diversi punti di vista).
e. Perchè in fondo non posso rinnegare la mia indole: in fondo l'Ingegneria, la Fisica, la Matematica mi hanno sempre affascinato.

Insomma, tra una settimana sapremo come andrà a finire.

1 Comments:

Blogger pieffe said...

Qua c'e' un corso di ing biomedica...studiano protesi eccetera.

L'altro giorno erano tutti esaltati che avevano aperto un morto..."bloody medics" (sta scritto sulla porta della mia cucina)!

9:56 PM  

Post a Comment

<< Home