Monday, August 08, 2005

Più scrivo...

...più scriverei.

Scrivere fa un gran bene.

Aiuta a trovare il tempo per fermarsi a riflettere e perchè il frutto di questa riflessione rimanga indelebile, conservato (non solo nella nostra memoria) per non perdersi col tempo.

E dire che, fino a poco tempo fa, non avrei mai pensato di avere tante cose da dire e di trovare il coraggio di metterle nero su bianco. Perchè sono un po' "gelosa" dei miei pensieri, dei miei sentimenti, perchè non facilmente trovo il coraggio di esporli.

Ma, man mano che si scrive, si trova piacere nel dare forma a quello che si è e che si pensa. Una forma concreta, fruibile... Una forma che impone per prima cosa a chi scrive di chiarire a se stesso molte cose.

E questo mi sta aiutando molto.

E se avete trovato, come spero, come è stato per me, qualcosa di buono in queste pagine... Beh, pensate che l'idea di un blog non l'ho avuta da sola, che se ora scrivo non è solo merito mio.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home