Monday, August 22, 2005

Reviewing...

Eccomi a voi, carissimi... Finalmente, dopo un certo numero di ore in "standby", ricomincio ad ingranare; anche se, per tornare ai ritmi usuali, ci vorrà un po' di tempo!

E per fortuna che la Biologa che mi seguirà durante il mio stage, mossa a compassione, mi ha consigliato di cominciare il lavoro lunedì prossimo. Almeno ho davvero un attimo per tirare il fiato e fare il punto della situzione (e, ovvimaente, per riprendere in mano il mio polveroso libro di Bio molecolare e cellulare).

Dunque, prima di buttarmi nel vivo della narrazione, qualche consiglio per l' "uso".

Sto cercando davvero di trovare un ordine e uno spazio adeguato per tutto quello che devo dire, ma sarà un'ardua impresa... Perciò dovrete venirmi un po' incontro e sforzarvi di trovare un senso e un po' di razionalità nei prossimi posts, che non saranno un esempio di lucidità.

Direi che potrei darvi due o tre linee guida, tanto per facilitarvi il tutto.

Penso che i grandi filoni che tratterò potrebbero intitolarsi:

Appunti di viaggio: sezione dedicata a fatti e fatterelli degni di nota, giusto per consevare quel minimo di dimensione temporale che aiuta chi non c'era...
Memoranda: ovvero, fatti e persone che è necessario non dimenticare, quelle cose, insomma, che hanno fatto la differenza (in senso positivo).
Incredibile dictu: cioè tutto ciò che è stato talmente assurdo da poter sembrare impossibile a chiunque lo ascolti (o lo racconti), ma, purtroppo, tragicamente reale per chi l'ha vissuto. Fidatevi sulla parola...
Mirabilia: le due o tre frasi che hanno davvero lasciato un segno.

E questo è quanto... E' stato più faticoso del previsto. Meno male che mi sono ricordata l'esistenza del latino, una delle lingue più pragmatiche della storia, mi ha evitato un sacco di giri di parole...Penso lo userò più spesso.

Ora mi ritorna addosso la stanchezza.

A presto.

1 Comments:

Blogger Martella 2000 said...

Farei notare che i biologi hanno il cuore d'oro, pur essendo in estinzione...!!!
Anche io devo mettere insieme moltissimi pensieri, appunti di viaggio e delle catechesi...pian piano sto raccontando a chi mi chiede, e ogni volta viene fuori qualcosa di nuovo...
Una delle frasi da ricordare, è...LUCIO PORTACI A CASA!!!

2:37 PM  

Post a Comment

<< Home