Thursday, September 15, 2005

Gli amori difficili

Un libro spettacolare.

"Se queste sono, per la più parte, storie di come una coppia non si incontra, nel loro non incontrarsi l'autore sembra far consistere non solo una ragione di disperazione ma pure un elemento fondamentale -se non addirittura l'esistenza stessa- del rapporto amoroso"

Dalla nota introduttiva di Calvino alla prima edizione


Non c'è altro da aggiungere. Leggetelo!

Mi auguro che vi faccia scoprire ed apprezzare un Calvino che ancora non conoscete!

3 Comments:

Blogger pieffe said...

Credo di conoscere solo il raccondo di quello che fa il turno di notte e torna quando la moglie esce (immagino faccia parte di questa raccolta...) L'abbiamo letto a scuola, e una domanda era "secondo te, c'e' amore?" e mi ricordo che quasi tutta la classe aveva detto no, mentre io pensavo di si.

Leggero' il libro!

10:18 PM  
Blogger raraavis said...

A me piace tantissimo "L'avventura di una automobilista". L'ho letta per ultima (non mi ispirava, all'inizio)...dulcis in fundo, direi...
E' amore sì, è che è così lontano dallo stereotipo che ne abbiamo, che ci rifiutiamo di ammetterlo.
Calvino docet: ama solo chi decide di rinunciare ad immagini filtrate!

11:03 PM  
Blogger Martella 2000 said...

Anche io ho letto il libro un po' di tempo fa...mi piace Calvino, il suo stile...Essenziale, direi.
E a proposito di amore...c'è, esiste, e ne abbiamo tanto tanto da darne ancora!!!

8:44 AM  

Post a Comment

<< Home