Friday, September 16, 2005

Cambio portatile

A parte che la spett.le ditta Apple ha pensato bene di non spedirmi il Powerbook fino alla settimana prossima, sto tentando, da ieri, di fare ordine nel mio vecchio PC. E l'unica sensazione che ho è una perfetta incapacità.

Apro risorse del computer, sposto i miei documenti (che occuperanno qualche centinaio di Mega) due o tre programmi scaricati qua e là (in tutto il 2 o 3% della memoria totale del disco fisso) e fin lì tutto ok.
Poi comincio a domandarmi: "E il resto?".

Di computer capisco proprio pochissimo, quasi niente. Leggo nomi mai sentiti e una domanda sorge spontanea: "Che cosa serve questa roba?".

Spero di limitare i danni.
Forse non è stata proprio una grande idea l'acquisto via Internet. Forse...

2 Comments:

Blogger pieffe said...

Stai tranquilla. Innanzitutto i programmi scaricati qua e la' a meno che non siano cose particolari (di cui ignoro l'esistenza) su mac non gireranno.

Per cui l'unica cosa che ti serve sono i tuoi documenti (word/eccetera) e le tue mail (e qui dipende, ma appena vedi il PB e apri Mail capisci che formati vuole in Import, e da Outlook, o quello che usi su Win, fai un Export in quel formato li'. Copi sulla chiavettina USB e il gioco e' fatto. Lo stesso vale per la rubrica.) Poi se ti viene in mente qualcos'altro che hai lasciato indietro fai subito tempo a ripescarlo...

Io non mi preoccuperei...hai fatto un'ottima scelta, e non sentirai certo la mancanza di Windows! (IMHO)

11:18 AM  
Blogger raraavis said...

Grazie mille, speravo avresti risposto tu!

Già, già le mail e la rubrica, mica ci avevo pensato.

Alla 1,30 am giunge una mail da Apple, diceno che hanno spedito il PB... Speriamo nella celerità del corriere, perchè non sto più nella pelle!

11:38 AM  

Post a Comment

<< Home